La struttura


L’Istituto C. Rogers ha un orario di  apertura dal Lunedì al Venerdì  dalle 7.30 alle 15.30, il Sabato dalle 7.30 alle 13.00.
Il pomeriggio (escluso il sabato) dalle 16.00 alle 19.00.

La struttura al suo interno è suddivisa in aule per le attività educativa e aule  per le attività manipolativo-espressive,
ludoteca, ambiente cucina, mensa, servizi igienici per il personale e per i bambini (a norma di legge),
spogliatoi e giardino esterno attrezzato con giochi.
L’Istituto C. Rogers al suo interno offre un servizio di nurseria e nido.

La mensa scolastica utilizza olio e prodotti (frutta e verdura) provenienti da agricoltura certificata  biologica.
In particolare l’olio “Le terre di Rasalgone” proviene dall’azienda agricola Rasalgone, di proprietà della famiglia Pisciotta,
che utilizza metodi di coltivazione biologici, senza uso di fitofarmaci e sostanze chimiche.
Per saperne di più visita il sito www.rasalgone.it

I nostri servizi: video-sorveglianza con registrazione giornaliera, collegamento on line,
ludoteca pomeridiana, doposcuola, baby parking, feste di compleanno, 
atelier creativo/espressivi.

La struttura


L’Istituto Carl Rogers al suo interno è suddiviso in aule per le attività educativa e aule per le attività manipolativo-espressive,
ludoteca, ambiente cucina, mensa, servizi igienici per il personale e per i bambini (a norma di legge), spogliatoi e giardino esterno attrezzato con giochi.

L’Istituto Carl Rogers accoglie i vostri bambini dal Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 15:30 ed il Sabato dalle 7:30 alle 13:00.

Il servizio di doposcuola e ludoteca si svolge il pomeriggio (escluso il sabato) dalle 16:00 alle 19:00.

Carl Rogers

Carl Rogers, psicoterapeuta americano, intorno agli anni ’40 ha sviluppato una metodologia d’aiuto basata sul concetto di non direttività. L’approccio centrato sulla persona si fonda sul valore predominante dell’esperienza di ogni essere umano e stimola ogni individuo ad assumersi la responsabilità delle proprie scelte e dei propri vissuti. l modello di relazione interpersonale improntato ad empatia, accettazione ed autenticità trae ispirazione dal pensiero di Carl Rogers

Le teorie psicologiche oltre che l’approccio educativo rogersiano riguardano teorie della personalità, motivazione, consulenza, metodologie centrate sulla persona, strategie per lo sviluppo del potenziale umano, che hanno avuto autori quali Horney, Murray, Allport, Goldstein, Maslow, Rogers, e Gordon.

L’uomo viene concepito come una totalità, dove la sfera cognitiva, affettiva e corporea sono strettamente interconnesse.

Attraverso l’elaborazione degli stimoli interni e delle pressioni esterne l’uomo costruisce la propria immagine, grazie alla percezione intrapersonale, la percezione che ha di sé in rapporto con se stesso, e interpersonale, la percezione che ha di sé in relazione agli altri e al mondo.

Accettazione Privacy Policy. I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti (ai sensi dell' art. 13 dlgs. 196/2003).

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi